Loading
a

Saturday, 8 November 2008

Welcome Maverick!

Second year

Un caloroso WELCOME TO OUR SCHOOL a Maverick!
Speriamo che la permanenza nella nostra scuola sia utile e, perché no, anche divertente per il nostro nuovo compagno! Sappiamo che purtroppo sarà breve perché fra pochi giorni dovrà ripartire.
Abbiamo scoperto, grazie a lui, il significato di una nuova parola inglese: maverick. Oggi il significato è, più o meno, "anticonformista, indipendente, individualista, ribelle...".
Lo sapevate che questo termine è stato usato anche durante la campagna elettorale per la presidenza degli Stati Uniti? Leggete... leggete...

Maverick: Oggi significa più o meno “battitore libero”. All’epoca del Far West, il termine indicava un capo di bestiame non ancora marchiato. Negli anni Cinquanta fu una serie televisiva western con James Garner nelle vesti di un avventuroso (e onesto) giocatore di professione che frequenta i tavoli del Far West. Negli anni Ottanta il termine tornò a galla grazie a Tom Cruise che nel film Top Gun interpretava il ruolo di Pete “Maverick” Mitchell, un pilota ribelle e geniale.
In questa campagna elettorale, il senatore John McCain sostiene di essere lui stesso un maverick, un battitore libero che ha spesso disobbedito al partito per il bene del Paese. Anche Sarah Palin sostiene di essere a sua volta una maverick.

Tratto dal "vocabolarietto elettorale" del Messaggero.

No comments: