Loading
a

Friday, 16 January 2009

Paradigmi Verbi Irregolari - Irregular Verbs Patterns - Tips on how to make the learning of irregular verbs into sheer poetry!

Second year
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA
Bentornati ragazzi!

Abbiamo visto, studiando il Simple Past, che un buon numero di verbi forma il passato in modo irregolare. La lista dei verbi da imparare a memoria è piuttosto lunga...

Noi ci siamo inventati un modo per rendere questo apprendimento meno noioso e molto più efficace. Abbiamo raggruppato i verbi in "famiglie", cioè in gruppi che presentavano caratteristiche simili, abbiamo utilizzato delle immagini e abbiamo "impacchettato" il tutto in una presentazione da "studiare" in aula multimediale e poi a casa.
L'immagine che apre il post, ad esempio, riguarda la famiglia dei verbi come DRINK (drink - drank - drunk).

Nel sito di Mr David Appleyard (and God bless you Mr Appleyard, your site is just amazing!) ci sono due tipi di tabelle per i verbi irregolari. Il primo tipo di tabella è quella tradizionale: i verbi sono raggruppati in ordine alfabetico (traditional style - alphabetical listing). L'altro tipo di chart (tabella) prende invece come riferimento il nostro modello di raggruppamento per "famiglie" di verbi, trovando una curiosa "regular irregularity" (cioè "irregolarità regolare") and thus making the learning of irregular verb patterns into sheer poetry!
Potete accedere semplicemente cliccando sulle immagini.
Come sempre, buona navigazione!

No comments: