Loading
a

Tuesday, 17 February 2009

Lista di verbi - "daily / weekly routine" e dintorni

Ciao ragazze & ragazzi!
in questo post inserisco alcune semplici liste di verbi. Riguardano per lo più le attività legate a: daily routine, free time activities, hobbies, house chores e così via.
Mi sembra che possano tornare utili in particolare a tutti coloro che hanno aderito al progetto certificazione Trinity.
Come al solito, vi invito a cliccare sull'immagine per ingrandirla perché altrimenti non risulta leggibile. (E magari prima o poi imparerò a caricare i file in formato PDF nel blog... per adesso accontentiamoci!).
Ho lasciato fuori da queste liste, volutamente, alcuni verbi.
Ad esempio "play" perché credo sia ormai arci-noto a tutti. Siete perfettamente in grado di utilizzarlo sia nel senso di "giocare" (play football, play tennis, play golf ecc) sia di "suonare" (play the piano, play the guitar, play the recorder ecc.).
Aggiungo qui solo alcuni giochi che forse sono meno noti:
play chess (giocare a scacchi)
play draughts /drɑːfts/ (giocare a dama)
play cards (giocare a carte)
play board games (giocare a giochi da tavolo)
play bowls (giocare a bocce)
Un altro verbo interessante che non compare nella lista è "collect", collezionare:
collect stamps (francobolli), coins (monete), postcards (cartoline), shells (conchiglie), stickers (adesivi, figurine), bottle caps (tappi di bottiglia) ecc.
Segnalatemi pure (in classe o qui nei commenti) altri verbi che potremmo usare per ampliare le nostre liste.
A presto!





6 comments:

gturs said...

Ti ho incontrata grazie alla segnalazione di annarita, ho inserito il tuo blog nel mio blog-roll, ti verrò a trovare tutti i giorni sperando di migliorare il mio inglese......
Buona serata, roberta.

Prof Zara said...

Grazie Roberta, sarai ospite gradita!
Com'è che la splendida foto di Isolabona, tutta spruzzata di neve come un pandoro, ci regala un senso di calore? Sarà che le case, tutte così vicine, incollate le une alle altre sembrano proteggersi e scaldarsi a vicenda?
A presto,
Nadia :)

Annarita said...

Vedi che bello, Nadia? Robertina è arrivata qui e il caro Renato ti ha dedicato una segnalazione.

La rete può essere un circolo virtuoso...

Una domanda: perché non abiliti la notifica dei commenti in modo da essere aggiornati quando viene lasciato un commento al post? E' una funzione comoda.

Baci.
annarita

Prof Zara said...

Sì molto bello cara Annarita, e di certo tu rappresenti un nodo importante all'interno di questo circolo virtuoso e un saldo punto di riferimento.
Del resto questo atteggiamento virtuoso è quello che mi auguro di riuscire a trasmettere anche ai "miei" ragazzi. La mia speranza è che il loro approccio alla rete diventi il più "sano" possibile, e il più possibile sfrondato dalle frequentazioni di siti e blog superficiali, futili, privi di valore.

La notifica sarebbe l'opzione che avvisa me dei commenti postati? Se è quella, l'ho appena attivata, grazie del suggerimento! Ci sono ancora delle funzioni di Blogger che devo scoprire evidentemente... ;)

A presto :)

Annarita said...

Sì, ma dovrebbe esserci anche qualche funzione che abilita la notifica per chiunque lasci un commento.
Se vieni da me, puoi constatare che, se spunti il quadratino presente nel form dei commenti, ti viene inviata la notifica del commento lasciato sia da te che da altri.

baci:)

Prof Zara said...

Ciao cara Annarita, ho riprovato ma senza troppo successo. Appena ho l'occasione mi informo meglio (FAQ o forum). Mi pare che sia un'opzione in effetti molto utile.
Ciao :)