Loading
a

Wednesday, 25 February 2009

Mappe mentali e concettuali

Ciao ragazzi/e!

Un consiglio (rivolto al gruppo esame Trinity, ma non solo!) che vi suggerisco molto caldamente di seguire: provate a buttar giù il vostro schema per il topic con un software per creare mappe.

Uno dei migliori, secondo me, è Cmap. Trovate il link per scaricarlo anche nel menu di destra, in basso (è un link associato a un'icona).
Se avete tempo, potete anche provarne altri, come ad esempio:

Xmind
Lovely Charts

E per ulteriori dettagli vi rimando all'ottimo link del Maestro Alberto

5 comments:

gturs said...

Ciao, spero di poterti inviare il commento, sono tre giorni che ci provo!!!
Volevo ringraziarti per l'esauriente risposta che mi ha dato per mail, ancora grazie, seguirò i tuoi consigli, buona serata roberta.

Prof Zara said...

Ciao Roberta,
mi fa piacere esserti stata d'aiuto, in qualche modo.
A presto :)

nadia

Annarita said...

Ciao, Nadia. Sicuramente Cmap è uno dei migliori software per generare mappe mentali.

Ti ringrazio del commento al mio incipit.

Baci
annarita

Prof Zara said...

Ciao cara Annarita,
Cmap è tra i miei preferiti, molto facile da usare, intuitivo e veloce.
Il tuo incipit era molto ben scritto... Merita un seguito ;)
See Ya ;)

Prof Zara said...

AH! Hai visto che ho sistemato l'opzione "subscribe by mail"?
Funziona ora, vero?
;)