Loading
a

Monday, 27 July 2009

Spelling Bee di Times Online - Un gioco per fare esercizi di spelling


Per esercitarsi con lo spelling Times Online propone un giochino divertente e molto utile.
Spelling Bee è davvero semplice da utilizzare: si clicca su START GAME, si ascolta (in cuffia) la parola che viene pronunciata da uno/a speaker, la si digita nel riquadro giallo e si preme il tasto INVIO (o in alternativa si clicca su SUBMIT ANSWER ma ovviamente in questo modo il gioco diventa un po' più lento!). Sopra il riquadro giallo vengono indicate quante sono le parole totali e anche il numero di parole che abbiamo già digitato (non importa se corrette o meno).
La parola può essere riascoltata (basta cliccare LISTEN AGAIN) e si possono ottenere dei suggerimenti, degli "aiutini" o "tips" (in questo caso si clicca WORD HELP). I "tips" sono ben quattro anche se soltanto il terzo e il quarto sono davvero utili per riuscire a indovinare la parola (si clicca su NEXT TIP per ottenere l'aiuto successivo o su PREVIOUS TIP per rileggere il precedente).

La schermata finale ci fornisce lo "score", cioè il punteggio. Le parole evidenziate in rosso sono quelle errate (passandoci sopra il mouse viene fornita la versione corretta).Che altro dire? Il gioco non è semplicissimo quindi non scoraggiatevi se all'inizio indovinate poche parole... con un po' di allenamento otterrete punteggi sempre più alti!

Esplorate anche i menu di destra ed esercitatevi con le attività "spelling challenge" o "multiple choice".
Have fun!


How-I-Got-Here Note, or, serendipity tours, paths of luck and other internet journeys:
International Edubloggers Directory >label "EFL" > ad_lib english blog

No comments: