Loading
a

Sunday, 18 April 2010

I'll be back

Cari ragazzi e ragazze,

una serie di circostanze ha portato al blocco (solo temporaneo, non temete!) di questo blog.

Prima di tutto, la comparsa di annunci pubblicitari indesiderati: sotto forma di pop-up. Questi annunci sono riusciti a infiltrasi nel blog e debellarli non è stato semplice. Anzi, a dire la verità, non ho tutt'ora la certezza di averli eliminati del tutto... Speriamo bene!
Per il momento la grafica è leggermente diversa rispetto al blog originale ma tutto ritornerà come prima in tempi rapidi.

Poi, come sapete, c'è stato il lungo blackout della nostra aula di informatica... E qui stendiamo un velo pietoso perché i problemi che si sono sommati sono stati tali e tanti da rendere impossibile l'utilizzo dell'aula per molti mesi. Il blog è sempre stato legato alle attività della classe e il non poter usare l'aula ha influito negativamente sulla gestione stessa del blog.

Dulcis in fundo, la preparazione per gli esami della certificazione Trinity ha dato il colpo di grazia perché il tempo libero rimasto da dedicare al blog nei mesi di gennaio, febbraio e marzo è stato praticamente pari a zero. Quest'anno, per la prima volta, sono stata costretta a occuparmi di tutto da sola (i candidati delle sei classi erano poco meno di 50) e vi assicuro che non è stata una passeggiata...

A proposito di Trinity, ci tengo a fare i complimenti alle ragazze delle terze che hanno avuto la determinazione, la costanza (e pure la pazienza!) di seguirmi in questo percorso...
Vi ammiro molto per la vostra tenacia e per l'impegno che avete sempre dimostrato ma anche per la vostra infinita gentilezza nei miei confronti. Vi ringrazio perché avete saputo rendere il mio lavoro piacevole e gratificante sotto tutti i punti di vista.
Adiza, Elisabetta, Francesca, Giorgia, Hilary, Ikrame, Lucrezia, Qiao Ya e Vittoria... di sicuro serberò un bellissimo ricordo di queste ragazze così "toste" e combattive ma anche così dolci e care!

A tutti i 37 pargoletti di seconda ("pargoletti" si fa per dire perché ormai sono ragazzotte e ragazzotti proiettati anima e corpo in terza media!) che si sono tuffati pure loro in questa esperienza dell'esame Trinity dico grazie per aver accettato la sfida e faccio loro i complimenti perché sono tutti riusciti a superare l'esame.
L'appuntamento è all'anno prossimo ragazzi e ragazze... con il livello successivo e l'esame di terza media!

Il blog riaprirà presto... abbiate fede! ;)

La vostra prof :)

No comments: