Loading
a

Tuesday, 19 October 2010

I FEEL GOOD - Cartoon

First Year


Ecco un verbo molto importante: FEEL
Significa sentire (non "udire" però, cioè non ascoltare con le nostre orecchie!) ma piuttosto sentire o provare una sensazione fisica o anche un'emozione. Come nel caso della canzone "I feel good" (= io mi sento bene / io sto bene).  
Altri esempi sono: feeling cold / hungry / comfortable / sad / happy ecc.
Possiamo usare FEEL anche per riferirci a qualche cosa che tocchiamo. 
Ecco un esempio: Can you feel the bump on my head? (= senti / puoi sentire il bernoccolo che ho in testa?)
E adesso godetevi il video ;)


2 comments:

Pilar said...

Ciao Nadia,

auguri per il tuo blog, mi piace moltissimo e ho trovato un sacco di buone idee per le miei lezioni.
Mi ha colpito questo post con il video fatto da noi e con la canzone così allegra. Tre culture in contatto.
Anch'io io sono insegnante d'inglese ma i miei allievi hanno tra i 3 e i 12 anni in una scuola d'un piccolo paese di Valencia (Spagna).
Ci piacciono le lingue, la nostra s'assomiglia molto alla vostra, parliamo il valenzano e impariamo l'inglese e l'italiano giacché abbiamo un gemellaggio con il dipartimento d'italiano della scuola di lingue vicina, sono bravissimi.
Se volete potete visitare il nostro blog:

http://escolasantanna.blogspot.com/search/label/carnevale

http://escolasantanna.blogspot.com/search/label/Halloween

Carini saluti

Nadia Zaramella said...

Ciao Pilar! E benvenuta! :D
Te la cavi molto bene con l'italiano, complimenti :)
Mi fa molto piacere che tu abbia trovato delle cose utili per i tuoi allievi!
Questa canzoncina, in effetti, è molto divertente. I miei ragazzi delle prime classi (11 anni) si sono divertiti un mondo a vederla e rivederla. Andiamo spesso nell'aula di informatica per studiare inglese e alla fine della lezione ascoltiamo qualche canzone o vediamo qualche video.
A presto, take care Pilar! :)