Loading
a

Thursday, 13 January 2011

Un nuovo sito per celebrare i 50 anni dall'insediamento di J. F. Kennedy

"My fellow Americans, 
ask not what your country can do for you - 
ask what you can do for your country." 
Questa frase fu pronunciata esattamente mezzo secolo fa, nel gennaio del 1961, dall'indimenticato presidente americano John F. Kennedy durante la cerimonia di insediamento ed è certamente una delle sue frasi più celebri. 
In occasione del cinquantenario del suo insediamento un nuovo sito -  jfk50.org - verrà lanciato il 20 gennaio per ricordare questo personaggio politico. 
Prende avvio uno degli sforzi di digitalizzazione di archivi più ingenti mai realizzati, un progetto per il quale sono stati investiti complessivamente dieci milioni di dollari: saranno disponibili online un enorme numero di documenti della John Kennedy Library di Boston (la biblioteca museo dedicata al presidente e agli anni della sua permanenza alla Casa Bianca) che vanta qualcosa come 48 milioni di pagine di circa 250 mila differenti documenti a cui si aggiunge un ricco catalogo audiovisivo che comprende almeno 200 ore di registrazione. 
Il servizio di consultazione via Internet  è completamente gratuito.

2 comments:

Anonymous said...

buongiorno prof. sono vittoria
è verooooo oggi è martin luther king's day!!!!=)
come ho fatto a non ricordarmeloo!!
dopo tutte quelle volte che lo ho ripetuto:)
comunque oggi mi hanno dato le pagelle (a sorpresa nel senso che nessuno sapeva che ce le avrebbero consegnate) ma la mia è andata molto bene, sono molto contenta!! in inglese nello scritto ho preso 9 e nell'orale 8:) e avevo altri tre 9 (latino scritto, matematica e fisica) e tutti 8 ad eccezione di due sette (italiano scritto e ginnastica: materie in cui non sono mai stata molto brava)... che dettagliata descrizione... non si direbbe che non sono brava in italiano..:)
lei come sta?? vorrei venire a fare un salto alla mia ex magnifica scuola, ma purtroppo il tempo non è mai abbastanza... prima o poi verrò.. promesso :)
arrivederci prof. e a presto
con affetto viky:)

Nadia Zaramella said...

Ciao carissima!

Wow che pagellona! Complimentissimi Viky!!!
I quattro 9 sono in materie belle toste, eh? Accipicchia! Con la matematica del liceo scientifico non si scherza (poi non parlare a me di matematica che è sempre stata la mia bestia nera) ma anche fisica, latino e inglese non sono una passeggiata. Considerando poi che il 10 in pagella è quasi un tabù al liceo, direi che sei stata veramente super brava! Io non avevo dubbi, a dire la verità! Le tue carte erano già queste anche alle medie.
Nello scritto di italiano penso sia estremamente difficile, in generale, avere valutazioni alte e lo trovo anche comprensibile... dunque un 7 resta comunque un ottimo voto.
Eh sì, cara Viky, il Martin Luther King Day è arrivato puntuale anche quest'anno. A ripensarci, sono contenta che a suo tempo tu abbia voluto accogliere la mia proposta di approfondire proprio questo argomento...
La tua tesina finale trattava un tema così importante e così delicato... Spero che ti possa tornare utile anche in futuro e che ti porti, in qualche modo, fortuna.
Grazie per aver "condiviso" la pagella, ti mando un grosso abbraccio e... abbi sempre cura di te ;) :)
Con tanto affetto
Prof. Zaramella