Loading
a

Friday, 7 September 2012

Getting ready to start


Bene ragazzi, si ricomincia! Ancora una manciata di giorni e saremo di nuovo tutti a scuola, carichi di nuove energie (mi auguro) e pronti per affrontare un altro anno insieme. Se qualcuno di voi è passato di qua durante l'estate avrà visto che ho lavorato ancora un po' a Quizlet, ho preparato un piccolo tutorial e ho creato (con il prezioso aiuto di mia sorella Stefania) una pagina con l'elenco completo degli argomenti. Appena l'aula multimediale sarà pronta ritorneremo alle nostre consuete attività. Nel frattempo, se qualcuno volesse "sgranchirsi" e togliersi un po' di ruggine, vi consiglio di ripassare soprattutto questi argomenti:
CLASSI SECONDE:
8 - parti del discorso che possono fungere da soggetto (alcuni esempi con: pronomi personali, dimostrativi, possessivi, lessico della parentela, genitivo sassone)
CLASSI TERZE:

Oltre agli argomenti precedenti (mica penserete di avere uno sconto sul programma, vero?) a voi di terza consiglio vivamente di ripassare anche i seguenti argomenti:

9 - malattie 
11 - negozi
Se volete cimentarvi in qualcosa di nuovo (mi rivolgo in particolare ai ragazzi di terza) provate con i colori, ce ne sono ben 32!
See you soon kids!

No comments: