Loading
a

Sunday, 17 February 2013

Trinity Examination Resources - GRADE 3


Forse qualche lettore del blog si sarà chiesto come mai negli ultimi tempi i miei interventi si siano così diradati e i materiali offerti abbiano cominciato a scarseggiare. 
A dire il vero le ragioni sono molte. Da un lato qualche acciacco di salute, a gennaio, ha fatto rallentare il mio abituale ritmo di lavoro in modo piuttosto repentino. 
Un altro motivo (più nobile e fondato) è legato allo sviluppo che ha avuto la nostra pagina dedicata ai set di flashcard in Quizlet. In poco meno di un anno il nostro “quizlet profzara” è cresciuto enormemente e ha, per contro, rubato sempre più spazio al blog. Lo abbiamo usato veramente tanto Quizlet, sia a casa che a scuola, abbiamo organizzato i "Quizlet Contest" e ci siamo divertiti a creare gli account e sviluppare tanti diversi set di flashcard...
C'è poi da aggiungere che in queste settimane fervono i preparativi per la certificazione del Trinity College, e anche questa attività ruba tempo ed energie.
Tuttavia, lo spazio di A little Brit resta prezioso e mi auguro di riuscire presto a dare nuovo spolvero alle sue pagine.
In questo post approfitto per inserire in modo schematico gli argomenti dell’esame Trinity e raggruppare in modo ragionato i set di flashcard. Il post sarà continuamente aggiornato anche in base ai nuovi materiali prodotti. Forse questo sarà utile anche ad altri studenti che in altre scuole d’Italia stanno facendo lo stesso percorso.
That’s all for now, cheerio!

PREPOSIZIONI
in,   inside,   outside,   on,   above,   under,   
in front of,   behind,   opposite,   next to,  beside,  against, 
at the top of, at the bottom of, at the front of, at the back of, 
on the right,   on the left, to the right of,   to the left of, 
around,  among,  between, near,  far from, 
to,  from,  into,  out of,  onto,  off,  up,  down,   
across,   along,  through,   over,  towards

4 comments:

Milena said...

Carissima Nadia, sono una collega di Vigliano Biellese in provincia di Biella. Volevo ringraziarti immensamente per l'utilissimo materiale che hai preparato e che continui a condividere in rete. Hai fatto un lavoro enorme e sei per me una continua fonte di ispirazione ed idee. Gli studenti di Galliera Veneta sono veramente fortunati ad avere un'insegnante come te.
Con ammirazione
Milena Caneparo

zara said...

Carissima Milena, non sai quanto mi fai felice! I tuoi complimenti sono davvero molto generosi e sono contenta che i miei materiali possano essere utili anche ad altri studenti.
Se può esserti utile, la password per gli esercizi di Quizlet è il mio cognome. ;)
Un forte abbraccio e grazie ancora

Gae said...

Buon lavoro prof. :-)

zara said...

Grazie Gae,
e ancora congratulazioni per come si è concluso il tuo spettacolare percorso al Molinari.
Hai tutta la mia ammirazione :)
Un abbraccio forte